Biografia

Arriva per la prima volta in Italia il progetto musicale di Paul Young e dei Los Pacaminos.

L’autore di Everytime you go e Common People che ha duettato con le più grandi rock star di tutto il mondo presenterà il progetto musicale che più lo diverte da quasi trent’anni!

I Los Pacaminos si sono formati a Londra nel novembre del 1992 col desiderio di sconfiggere i lunghi e tristi inverni inglesi suonando la musica che più li appassionava: il tex mex.

Non solo Paul Young ma una rosa straordinaria di musicisti professionisti e amici di lunga data. Tutti i membri dei Los Pacaminos hanno infatti suonato nella band di Paul Young negli anni ottanta ma ad un certo punto hanno deciso di far partire questo progetto parallelo di pura gioia che combina gli stili della musica Mariachi e Conjunto con le sonorità del Country e del Blues. Musica di frontiera illuminata dagli esempi di Ry Cooder, Flaco Jimenez, Texad Tornados e Los Lobos. Non mancano durante i loro concerti classici come "Wooly Bully" e "La Bamba" e, a volte, se c'è abbastanza tequila che scorre, c’è spazio anche per "Speedy Gonzales"!

Preparatevi per questa fiesta messicana, valorizzata da strumenti tipici come il bajo sexto e la pedal steel. Sarà un concerto irresistibile e un’occasione unica di godersi da vicino una rockstar mondiale come Paul Young, sorseggiando un fresco margarita in una caliente sera d’estate!

Web site

https://www.lospacaminos.com

Video