Andrea Parodi Zabala per Storie di Cortile

2022-09-23_Baccini
Categoria
Andrea Parodi Zabala
Date
23 Set 2022 12:16
Luogo
Cortile di palazzo Cernezzi - Via Vittorio Emanuele II
Italia
Telefono
Sul palco si alterneranno il cantautore genovese Francesco Baccini, la songwriter di Portland Kassi Valazza e Andrea Parodi Zabala.

VENERDI 23 SETTEMBRE IL FESTIVAL STORIE DI CORTILE FARÀ TAPPA PER LA PRIMA VOLTA NELLA CITTÀ DI COMO SUL PALCO ANCHE FRANCESCO BACCINI

Il Festival Storie di Cortile si è concluso con l’applauditissimo concerto della band leggendaria australiana The Black Sorrows ma il mese di settembre ospiterà ancora un grande evento a sorpresa.

Finalmente la città di Como ha la possibilità di ospitare il festival itinerante “Storie di Cortile”

che da 6 anni porta musica e cultura nelle corti e i cortili dei paesi delle province di Como, Monza Brianza e Varese.

Il Festival Storie di Cortile è organizzato dall’Associazione Culturale Pomodori Music e dalla Pro Cantù con la direzione artistica del cantautore Andrea Parodi Zabala che lo presenta così: “Corti, cortili, cascine, case di ringhiera, parchi di antiche ville rappresentano un patrimonio straordinario del nostro territorio. Luoghi che hanno svolto un ruolo sociale e culturale diventando teatro naturale della tradizione orale di una volta, dai cantastorie alla gente comune che si passava le notizie, si confrontava e allestiva le commedie della vita quotidiana. Quando mi sono trasferito a Figino Serenza sono rimasto catturato dalla dimensione del mio cortile che è ubicato nella piazza principale del paese. La piazza era relegata a poco più che un parcheggio mentre nel cortile la sera c’erano gli anziani che scendevano con le proprie sedie e i bambini che giocavano a pallone fino a tardi. 6 anni fa insieme a Chiara Corti, la bibliotecaria di Figino, è nata l’idea di un Festival che potesse raccontare e valorizzare questi luoghi.”

La città di Como entrerà in modo importante nel prossimo cartellone di Storie di Cortile e per festeggiare questo traguardo andrà in scena venerdì 23 settembre una serata di spin off del Festival.

“Sarà una grande festa! – commenta Parodi – Sono molto contento che la città di Como entrerà finalmente a far parte della rete di Storie di Cortile. Abbiamo pensato a un super cast di artisti per questa serata speciale”.

Sul palco si alterneranno il cantautore genovese Francesco Baccini, la songwriter di Portland Kassi Valazza e lo stesso Andrea Parodi Zabala con la sua band, in cui spiccano Alex Kid Gariazzo, cantante e chitarrista della Treves Blues Band e il trombettista Raffaele Kohler.

Il “cortile” che ospiterà il concerto è l’antico chiostro di Palazzo Cernezzi, da anni sede del Comune di Como.

Il concerto è a ingresso libero con prenotazione e comincerà alle ore 21.00.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso Nerolidio Factory in via Sant’Abbondio 7, Como.

Info: +39 031 507128

 
 

Eventi Pomodori Music

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Festival

Pomodorimusic è attivo organizzatore o collabora attivamente con i suoi artisti nella realizzazione di alcuni importanti festival...