Eileen Rose

2023-02-04_Eileen
Categoria
Eileen Rose
Date
4 Feb 2023 21:00
Luogo
Biblioteca Civica di Verano Brianza - via N. Sauro
Italy
Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COVER STARS: un viaggio tra le più belle canzoni degli artisti americani premiati al Tenco da Tom Waits a Leonard Cohen

Sabato 4 febbraio Eileen Rose sarà protagonista dei Cortili Verticali alla Biblioteca di Verano Brianza in occasione dell’inaugurazione della mostra "𝟓𝟎 𝐂𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐏𝐨𝐩 𝐞 𝐀𝐫𝐭𝐢 𝐆𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐡𝐞" e suonerà dal vivo alcune delle canzoni più belle contenute nei 50 vinili scelti da Giovanni Fumagalli. Un suggestivo viaggio tra racconti, aneddoti e musica dal vivo che darà vita alle copertine iconiche del rock e del pop dagli anni ’60 ai ’90.

Eileen Rose riproporrà lo spettacolo che aveva presentato lo scorso ottobre in anteprima nazionale al Premio Tenco di Sanremo omaggiando artisti del calibro di Tom Waits, Joni Mitchell, Bob Dylan, Leonard Cohen, Neil Young e ci sarà spazio anche per una dedica speciale a Ivan Graziani con il suo sequel in inglese di “Signora Bionda dei Ciliegi”, cantata e raccontata dal punto di vista della donna protagonista della canzone, uno dei brani inediti del prossimo disco. Super ospite della serata sarà Anna Graziani, moglie di Ivan e coautrice di molte sue canzoni.


con:
The Legendary Rich Gilbert - guitars
Riccardo Maccabruni - piano, fisarmonica
special guest: Anna Graziani

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.