GIVE PEACE A SONG – LE CANZONI CAMBIANO IL MONDO

Andrea Parodi Zabala
2022-12-08_Scanzi
  Gio 8 Dic 2022 15:30

  Piazza Papa Giovanni XXIII  |  Castelnuovo Rangone (Mo), Italy

GIVE PEACE A SONG – LE CANZONI CAMBIANO IL MONDO - ANDREA SCANZI & BORDERLOBO

Andrea Scanzi, giornalista, scrittore e saggista, nonché autore e attore teatrale, racconta con una narrazione incalzante e appassionata condita da aneddoti, curiosità e cenni storici come certe canzoni siano diventate icone della musica mondiale.

Scanzi sarà accompagnato in questo suggestivo viaggio musicale dai Borderlobo, la band del cantautore Andrea Parodi Zabala e del chitarrista Alex Kid Gariazzo, che suonerà dal vivo i capolavori di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Fabrizio De Andrè, Guccini, John Lennon, Battiato, De Gregori e Neil Young.

Una scaletta di canzoni che si rinnova concerto dopo concerto con nuove sonorità e colori che spazieranno dal folk al rock e al tex mex.

Completano la band Angie al basso, Max Malavasi alla batteria, Riccardo Maccabruni al pianoforte e alla fisarmonica e Raffaele Kohler alla tromba.

L’8 dicembre Scanzi e i Borderlobo saranno ospiti a Castelnuovo Rangone (Mo), il primo paese in Europa a dedicare, nel 1985, un parco a John Lennon. Lo spettacolo, a ingresso libero, si svolgerà alle ore 15.30 in Piazza Papa Giovanni XXIII (in caso di maltempo presso l’auditorium Renzo Bavieri).

 

Luogo
Piazza Giovanni XXIII (via Roma), Castelnuovo Rangone (MO)
Castelnuovo Rangone (Mo), Italy

Eventi Pomodori Music

Festival

Pomodorimusic è attivo organizzatore o collabora attivamente con i suoi artisti nella realizzazione di alcuni importanti festival...