Skye Wallace Band - Terribly Good Tour '23

Skye Wallace
2023-10-07_Skye_Wallace
  Sab 7 Ott 2023 21:30

  Murrayfield Pub  |  Chiasso, Svizzera

Sabato 7 ottobre, alle 22°°, riparte la stagione live del Murrayfield Pub! Ad aprire le danze, da Vancouver - Canada - Skye Wallace: una delle rivelazioni della nuova ondata di cantautrici folk!

Nel suo curriculum ci sono già tre album: This is How We Go, Living Parts e Something Wicked. Ai quali si sono ora aggiunte le 10 canzoni racchiuse nell'omonimo Skye Wallace: un disco energico fin dal primo brano, con chitarre ruvide e tanto ardore rock che si alternano a momenti più acustici.
Definita la "guerriera armata di chitarra a tracolla", trova nella dimensione live il momento migliore per dare il giusto corpo alla sua musica.
Una musicista integenerazionale: é giovane ma non dimenticata il passato, ama la canzone d’autore ma non può fare a meno della parte più graffiante del suo io artistico!
Con il suo punk rock venato di folk affronta il tema dei momenti e delle emozioni più difficili dc esprime l'essenza del rock più crudo. Coraggiosa e gentile al tempo stesso, Skye riesce a gridare una musica delicata che trova il suo perfetto complemento nel suono feroce e intenso della chitarra. I suoi punti di riferimento sono Joni Mitchell e Patti Smith ma anche i Martha Wainwright e i Wilco.
Aprirà la serata la giovane cantautrice comasca Valeria Rossi, in arte Ceriach Re: chitarra, voce, melodia ed istinto.
Le sue canzoni sono dirette e raccontano, in chiave intima e sincera, esperienze umane vissute, osservate o percepite in prima persona. Un songwriting a volte pacato, a volte inquieto e a tratti violento, un percorso ancora senza una direzione precisa ma mosso da un desiderio di cambiamento e dall’amore per la sperimentazioni
Lo pseudonimo nasce dall’unione dei cognomi delle proprie nonne Daria Cheriach, di origine istriana, e Giovanna Re, italiana ma trapiantata in Ecuador per una vita intera. Un’eredità femminile e multietnica, preziosa e di grande stimolo: fin da bambina questo legame con terre lontane e sconosciute l’ha incuriosita e affascinata, permettendole di non sentirsi mai vincolata al luogo di nascita ma sentendosi di figlia di mondi diversi.
A giugno 2021 pubblica il suo primo EP “Lallazioni”, cinque brani che si pongono come i primi esperimenti comunicativi del progetto, da cui trasudano le influenze di artisti del calibro di Niccolò Fabi, Afterhours, Lisa Hannigan, Julien baker e Natalia Lafourcade
Venite numerosi!!! E venite noisy, la musica live ha bisogno di serate vive e sincere e, a questo, dovete pensarci voi!!!!
Hard Spamming is welcome.....
ENTRATA LIBERA

 

 

Google Maps


Eventi Pomodori Music

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Festival

Pomodorimusic è attivo organizzatore o collabora attivamente con i suoi artisti nella realizzazione di alcuni importanti festival...