Andrea Ramolo Italian Tour 2022

Andrea Ramolo
2022AndreaRamolo
  Mar 24 Mag 2022 21:30

  Friedrich II  |  Barletta (BT), Italia

Andrea Ramolo accompagnata da Sara Romano
La cantautrice Andrea Ramolo ha la rara qualità di saper creare musica dal caos e dalla miseria della condizione umana, qualità che si ritrovano appieno nel suo ultimo album in studio, il settimo della sua carriera, “Quarantine Dream”.
Dopo il suo esordio nel 2008 con il suo primo album "Thank You For The Ride”, con il lavoro successivo, con “The Shadows and the Cracks”, ottiene la sua prima nomination ai Canadian Folk Music Awards.
Un momento di svolta e di riflessione intellettuale è stato per Andrea l'esplosione della pandemia, colpita in particolare dallo stato di emergenza che ha avvolto l'Italia, portandola ad avvertire l’esigenza di offrire una sua testimonianza di affetto alla terra natale della sua famiglia, scrivendo e pubblicando la sua prima canzone originale in lingua italiana, "Una lettera", per raccogliere fondi per la Croce Rossa Italia Covid -19, cui segue appunto l'uscita di"Quarantine Dream".
È un disco che brilla non solo per la sua intensità musicale, ma anche per la grande concentrazione di collaborazioni di alto profilo, tutte declinate al femminile.
Il grande coinvolgimento per la terra dei suoi avi ha convinto Andrea ad affrontare un nuovo tour in Italia, che si preannuncia degno di grandi emozioni per lei e per il pubblico.
Per approfondimenti:
WEB SITE:
http://www.andrearamolo.com/
Sara Romano, nata a Palermo nel 1985, ha cominciato la sua attività di cantante e
musicista nel 2006 occupandosi di musica popolare e folk Mediterraneo. Ha continuato il suo percorso esibendosi con frequenza nei palchi dell'isola e dell'Europa con progetti musicali di varia tipologia, dall'irlandese e dal barocco-classico al country folk. Nel 2009 decide di creare il progetto DUIN, una band di 5 elementi che ha fruttato premi e soddisfazioni artistiche soprattutto negli Stati Uniti. Nel corso degli anni collabora con numerosi artisti e realizza varie
partecipazioni a dischi, fino ad arrivare nel 2013 alla realizzazione dello stesso anno lancia il suo primo EP, La parte migliore. Nel novembre del 2014 vince
il premio Velvet Music partecipando al Tour Music Fest con il brano "La ballata delle parole complesse". Dall'incontro con lo scrittore Erri De Luca durante nasce primo album dal titolo Ciricò, album che li porta in tour con artisti internazionali quali Bocephus King, Kelly Sloan e Skye Wallace. Nel 2018 continua a portare in giro la sua musica per l'Italia e ad aprile farà due concerti nell'ambito del Nebros Tour di Marco Corrao con Alex Valle, chitarrista di Francesco De Gregori. Nel 2019 esce il suo secondo album Saudagoria, sotto la Fono Bisanzio Records con la direzione artistica di Marco Corrao e Michele Gazich.
Contestualmente fonda con altre 4 colleghe il movimento politico UNICA Cantautrici Unite, col quale continua a collaborare all’interno del Coordinamento Associazioni
Musicisti per la riforma fiscale e previdenziale del settore spettacolo e porta avanti campagne e iniziative che portino ad un monitoraggio del lavoro femminile in musica e gender studies.
Un concerto tutto al femminile che ci permetterà di scoprire due artiste e cantautrici di notevole spessore.

Andrea Ramolo FULL TOUR:

  • 14/5 TOWNES VAN ZANDT FESTIVAL
  • 15/5 PAVIA - STAND BIKE CAFÉ – 11.30 AM
  • 17/5 FIDENZA (PR) -CLUB HOUSE
  • 18/5 CASTELVETRO DI MODENA (MO) - LAMBRUSCHERIA CA’ BERTI (con Chris Buhalis)
  • 19/5 BOLOGNA - CASA ARCERI
  • 20/5 RECANATI (MC) - CAFE DE LA PAIX
  • 21/5 MONTE SAN VITO (AN) - ARTHUR’S BAR
  • 24/5 BARLETTA (BA) - SAINT PATRICK
  • 25/5 RIMINI - HOBO’S
  • 26/6 CONEGLIANO – BAR RADIO GOLDEN
  • 27/6 BOLZANO - PIPPO STAGE
  • 8/6 VAIRANO (SWISS) - HOTEL LA CAMPAGNOLA
  • 9/6 COMO - L’OFFICINA DELLA MUSICA
  • 10/6 MILANO - LA FELTRINELLI PASUBIO – BABITONGA

 

Luogo
Piazza della Sfida
Barletta (BT), Italia

 

Google Maps


Eventi Pomodori Music

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
4
13
18

Festival

Pomodorimusic è attivo organizzatore o collabora attivamente con i suoi artisti nella realizzazione di alcuni importanti festival...