GIVE PEACE A SONG – LE CANZONI CAMBIANO IL MONDO

2022-12-08_Scanzi
Categoria
Andrea Parodi Zabala
Data
8 Dic 2022 15:30
Luogo
Piazza Papa Giovanni XXIII - Piazza Giovanni XXIII (via Roma), Castelnuovo Rangone (MO)
Castelnuovo Rangone (Mo), Italy
GIVE PEACE A SONG – LE CANZONI CAMBIANO IL MONDO - ANDREA SCANZI & BORDERLOBO

Andrea Scanzi, giornalista, scrittore e saggista, nonché autore e attore teatrale, racconta con una narrazione incalzante e appassionata condita da aneddoti, curiosità e cenni storici come certe canzoni siano diventate icone della musica mondiale.

Scanzi sarà accompagnato in questo suggestivo viaggio musicale dai Borderlobo, la band del cantautore Andrea Parodi Zabala e del chitarrista Alex Kid Gariazzo, che suonerà dal vivo i capolavori di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Fabrizio De Andrè, Guccini, John Lennon, Battiato, De Gregori e Neil Young.

Una scaletta di canzoni che si rinnova concerto dopo concerto con nuove sonorità e colori che spazieranno dal folk al rock e al tex mex.

Completano la band Angie al basso, Max Malavasi alla batteria, Riccardo Maccabruni al pianoforte e alla fisarmonica e Raffaele Kohler alla tromba.

L’8 dicembre Scanzi e i Borderlobo saranno ospiti a Castelnuovo Rangone (Mo), il primo paese in Europa a dedicare, nel 1985, un parco a John Lennon. Lo spettacolo, a ingresso libero, si svolgerà alle ore 15.30 in Piazza Papa Giovanni XXIII (in caso di maltempo presso l’auditorium Renzo Bavieri).

 
 

Eventi Pomodori Music

Festival

Pomodorimusic è attivo organizzatore o collabora attivamente con i suoi artisti nella realizzazione di alcuni importanti festival...