Como (CO) - L'Officina della Musica

2022-03-20officinamusica
Categoria
Andrea Parodi Zabala
Data
20 Mar 2022 21:00
Luogo
L'Officina della Musica - Via Giorgio Giulini, 14
Como (CO), Italy
Telefono
ANDREA PARODI ZABALA accompagnato da Riccardo Maccabruni e Raffaele Kohler
ANDREA PARODI ZABALA presenta per la prima volta a Como il suo disco omonimo votato miglior album italiano dell'anno dai giornalisti del Buscadero.
Il disco è stato registrato a Austin in Texas con ospiti del calibro di David Grissom (John Mellencamp), David Bromberg, David Immergluck (Counting Crows), Tommy Mandell (The Clash), Ryan Bingham, Joe Ely James McMurtry, Larry Campbell (Bob Dylan), Scarlet Rivera (Bob Dylan), Greg Brown, Sarah Lee Gurthrie etc.
Ballate in italiano dal sapore folk rock e tex mex con De Andrè, De Gregori, Steve Earle e Bruce Springsteen nel cuore.
 
Andrea Parodi sarà accompagnato da Riccardo Maccabruni (Mandolin Brothers, Massimo Priviero) alla fisarmonica e al pianoforte e dal trombettista Raffaele Kohler, diventato un'icona durante il lockdown per aver suonato tutte le sere alle 18 dalla sua finestra a Milano. Immagini che hanno fatto il giro del mondo e commosso personaggi che hanno portato Raffaele a suonare a San Siro prima di Inter Milan, al Gran Premio di Monza e a diventare il padrino del Busker Festival di Ferrara insieme a Gianna Nannini.
 
ANDREA PARODI ZABALA - voce e chitarra
RAFFAELE KOHLER – tromba
RICCARDO MACCABRUNI - voce, fisarmonica, tastiera
 
«Andrea Parodi è un attentatore di sogni. Chi non ha mai sognato di fare canzoni e, caso mai, registrare un disco con David Bromberg, David Grissom, Joe Ely, Ryan Bingham, James McMurtry, Larry Campbell? E magari concedersi una Scarlet Rivera che interviene al violino? A testimonianza di come la musica migliori le nostre vite, accorci le distanze, crei empatie e avvicini anime affini, Andrea è andato oltre. Lui, che scrive e canta in italiano con i suoi De Andrè e De Gregori, sempiterni nel cuore. E ora la musica è bella, le parole sono giuste e vecchi sogni si confondono con i nuovi».
Carlo Feltrinelli
 
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo 10,00 eur
Possibilità di cenare e bar con servizio al tavolo dalle 20:00 alle 21:00.
⚠️obbligo di green pass rafforzato secondo le normative vigenti
⚠️Prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri:
☎ 3517066922 - 3492803945
 
 

Eventi Pomodori Music

Festival

Pomodorimusic è attivo organizzatore o collabora attivamente con i suoi artisti nella realizzazione di alcuni importanti festival...