Storie di Cortile: give peace a song, le canzoni cambiano il mondo

2023-09-15como15
Categoria
Festival / Multi artists event...
Date
15 Set 2023 21:00
Luogo
Palazzo Cernezzi - Via Vittorio Emanuele II
Italia
Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con Andrea Scanzi e i Borderlobo

Venerdì 15 settembre torna il Festival Storie di Cortile con uno degli spettacoli più prestigiosi della rassegna con protagonista Andrea Scanzi e i Borderlobo.

Lo spettacolo si svolgerà a Como nel Cortile di Palazzo Cernezzi alle ore 21 (in caso di maltempo presso il Mercato Coperto).

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria.

CLICCA QUI PER PRENOTARE

Andrea Scanzi, giornalista, scrittore e saggista, nonché autore e attore teatrale, racconta con una narrazione incalzante e appassionata condita da aneddoti, curiosità e cenni storici come certe canzoni siano diventate icone della musica mondiale.

Canzoni che hanno fatto la storia, cambiato i costumi, condizionato intere generazioni.

Canzoni che cambiano il mondo.

Scanzi sarà accompagnato in questo suggestivo viaggio musicale dai Borderlobo, la band del cantautore Andrea Parodi Zabala e del chitarrista Alex Kid Gariazzo, che suonerà dal vivo i capolavori di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Fabrizio De Andrè, Guccini, John Lennon, Battiato, De Gregori e Neil Young.

Una scaletta di canzoni che si rinnoverà concerto dopo concerto con nuove sonorità e colori che spazieranno dal folk al rock e al tex mex.

Completano la band MIchele Guaglio al basso, Max Malavasi alla batteria, Riccardo Maccabruni al pianoforte e alla fisarmonica e Raffaele Kohler, il trombettista che ha commosso il mondo intero suonando tutte le sere alle 18 durante il primo lockdown dietro le inferriate della sua finestra a Milano. 

I Borderlobo sono una super band composta da musicisti dal profilo internazionale. Alex Kid Gariazzo è il cantante e chitarrista della Treves Blues Band con cui è arrivato a esibirsi al Circo Massimo di Roma insieme a Bruce Springsteen e ai Counting Crows. Col “Boss”, nella sua Asbury Park, ha suonato per ben due volte anche Andrea Parodi Zabala, cantautore, direttore artistico, promotore culturale che Carlo Feltrinelli ha definito “un attentatore di sogni” nella prefazione del suo ultimo disco. Raffaele Kohler è soprannominato “il trombettista bohemienne delle notti milanesi” e ha collaborato con moltissimi artisti, dalla Banda Osiris a Vinicio Capossela, da Cochi e Renato al canadese Bocephus King. 

Si è esibito all’autodromo di Monza prima del Gran Premio di Formula 1 e allo Stadio di San Siro in occasione del derby Inter Milan ed è stato il padrino del Busker Festival di Ferrara insieme a Gianna Nannini.

Andrea Scanzi – storytelling

Andrea Parodi Zabala – voce e chitarra acustica

Alex Kid Gariazzo – voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, ukulele

Michele Guaglio – basso

Max Malavasi – batteria e darabuka

Riccardo Maccabruni – pianoforte, organo, voce

Raffaele Kohler – tromba

 

In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso il mercato coperto.

Info: +39 031 304137

 
 

Eventi Pomodori Music

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
9
10
11
12
13

Festival

Pomodorimusic è attivo organizzatore o collabora attivamente con i suoi artisti nella realizzazione di alcuni importanti festival...