Amy Lavere & Bill Sexton

Amy Lavere & Will Sexton

Will Sexton è nativo di San Antonio, Texas, e fin da piccolo è considerato un prodigio della musica. Si trasferisce a Austin giovanissimo per cominciare a suonare insieme a leggende come Doug Sahm, Joe Ely, Roky Erickson, Stevie Ray Vaughan & the Fabulous Thunderbirds, Steve Earle, Johnny Thunder, Terry Allen. 

Ottiene un contratto con la MCA quando è ancora adolescente come frontman di Will e The Kill con alle chitarre un altrettanto giovanissimo David Grissom.

Negli ultimi tre decenni, Sexton è diventato stimato scrittore, turnista e artista solista con una serie di acclamati LP al suo attivo e ricercatissimo produttore, spesso al fianco di suo fratello Charlie, chitarrista di Bob Dylan e Elvis Costello.

Il progetto più importante, musicale e di vita, è quello al fianco di sua moglie: la cantautrice, contrabbassista e attrice Amy Lavere.

Amy è nata a Shreveport, in Louisiana, e durante l'infanzia si sposta continuamente a causa del lavoro di suo padre. Louisiana, Ontario e Quebec (Canada), Texas, Maryland, Ohio, Michigan per poi stabilirsi a Memphis, la capitale blues del Tennessee, dove comincia a suonare con regolarità dal vivo nei locali cult della città e trova lavoro presso il Sun Studio. In poco tempo Amy cattura l’attenzione di tutti, pubblico, critica, musicisti. Le sue performance sono definite ipnotiche, ipnotizzanti e leggendarie. Collabora con i Mississippi All Star, Jimbo Mathus, The Swell Season, Seasick Stevie, Lyle Lovett, Todd Snider, John Paul Keith, Valerie June, Allison Russell, Shannon McNally e pubblica una serie di dischi che mettono in evidenza le sue straordinarie doti di storyteller.

L’ultimo lavoro, Painting Blue del 2019 è prodotto da Will Sexton e viene accolto con grandi recensioni in tutto il mondo. Mojo Magazine lo valuta con 4 stelle su 4 e Amy vince per la terza volta l’ambito riconoscimento di “Best of Memphis”.

Amy ha cominciato lo scorso autunno le registrazioni del suo ottavo disco e continua il suo never ending tour passando dalla Royal Albert Hall di Londra al cult dive bar di Memphis Earnestine e Hazel's, dal Bonnaroo Festival a intimi club e house-concerts in tutto il mondo. Che si tratti di un piccolo ambiente di ascolto o di un grande palcoscenico di festival, non c'è spazio in cui non richiami un pubblico appassionato e lo faccia suo, stregandolo. 

Upcoming tour dates - Concerti in arrivo

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Eventi Pomodori Music

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29

Festival

Pomodorimusic è attivo organizzatore o collabora attivamente con i suoi artisti nella realizzazione di alcuni importanti festival...