Sarah Lee Guthrie

Sarah Lee Guthrie

Woody Guthrie è stato il pioniere della canzone folk e di protesta americana. Il padre spirituale di Bob Dylan e Bruce Springsteen e di chiunque cantautore abbia provato a cambiare il mondo con una chitarra acustica e un’armonica. Il testimone di Woody è stato ereditato anche dal figlio Arlo con il suo leggendario Alice’s Restaurant. Ora tocca a Sarah Lee Guthrie, figlia di Arlo e nipote di Woody. Un destino segnato il suo, la prima volta che è salita su un palco era quello della Carnagie Hall e non aveva ancora quattordici anni, duettando col papà Arlo sulla celebre Sailin' Down My Golden River di Pete Seeger davanti a un pubblico tutto esaurito e in estasi. 

Sarah Lee Guthrie porta avanti il messaggio della sua famiglia con una gentile urgenza nelle sue interpretazioni guidata dal suo spirito e dalla sua voce così puri e limpidi. 

Nel 2009 ha pubblicato Go Waggaloo, un album di famiglia di canzoni originali (e alcune con testi di Woody) che ha vinto molti premi e portato Sarah nel tour The Guthrie Family Rides Again, circondata da generazioni di familiari e amici. 

Sarah Lee Guthrie è cresicuta nel Berkshire, nel Massachussets ma recentemente si è trasferita a Austin in Texas, la città dei cantautori sempre in movimento tra radici e innovazioni. Sarah sta lavorando a un nuovo album, anticipato dal singolo di debutto Honey and the Dew, un'affascinante swing western d'amore. 

Parallelamente alla sua carriera solista Sarah collabora con sua sorella Cathy nella honkey tonk band Guthrie Girls

Upcoming tour dates - Concerti in arrivo

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Eventi Pomodori Music

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
24
25
26
29
30
31

Festival

Pomodorimusic è attivo organizzatore o collabora attivamente con i suoi artisti nella realizzazione di alcuni importanti festival...