Storie di Cortile: Jono Manson & Jaime Michaels

La Società Operaia | Pigra (CO), Italia
La prima tappa in provincia di Como della nona edizione del Festival Storie di Cortile si svolgerà a Pigra, domenica 8 giugno alle 11 del mattino con a seguire un aperitivo offerto a tutti i partecipanti. L’ingresso è libero, come per tutti gli appuntamenti del Festival che si svolge lungo tutto l’arco dell’estate nelle province di Como, Varese e Monza Brianza.
Domenica nel Cortile della Società Operaia con alle spalle un incantevole scorcio sul Lago di Como, si esibiranno cantautori Jono Manson e Jaime Michaels da Santa Fe New Mexico.
Jono Manson è cugino dei fratelli Coen (Il Grande Lebowski, Non è un Paese per Vecchi) ed è stato uno dei protagonisti assoluti della fervente scena rock blues newyorkese degli anni 90 insieme a Blues Traveler, Joan Osborne e Spin Doctors. Jono parla perfettamente l’italiano perché ha vissuto per un breve periodo in un borgo di pescatori in Liguria prima di trasferirsi a Santa Fe dove ha aperto uno studio di registrazione alternando la sua attività di performer a quella di produttore. Negli ultimi anni ha collaborato con Edoardo Bennato, i Gang, KT Tunstall, Terry Allen, John Popper e in questi giorni sta producendo il nuovo disco di Jaime Michaels in Italia, al The Shelter Recording Studio di Meda, a due passi dal leggendario Castello di Carimate dove negli anni 80 sono stati registrati alcuni dei dischi più belli dei cantautori italiani e band internazionali. Jono Manson e Jaime Michaels sono amici di lunga data e nel clima intimo di Storie di Cortile alterneranno vecchie e nuove canzoni, tra blues e ballads e cover sorprendenti come le traduzioni in inglese di brani di De Gregori, De Andrè e Bennato.