Steve Wickham (Waterboys) & Ray Coen (No Crows)

Chiasso,, Svizzera
È un aperitivo dai sapori irlandesi quelle che ci appresteremo a vivere giovedì 22 maggio, dalle 19°°, grazie ad Espérance ACTI & The Vad Vuc, avremo il piacere di ospitare Steve Wickham e Ray Coen che, con la loro musica, ci regaleranno una serata a spasso per il mondo!!
Steve Wickham é un violinista irlandese noto soprattutto per il suo lavoro con i Waterboys; Ray Coen é un polistrumentista membro dei NoCrows, band irlandese nota per il suo stile eclettico e innovativo, che mescola musica tradizionale irlandese con influenze provenienti da tutto il mondo!!
I due collaborano da diversi anni in questo progetto musicale che fonde elementi di folk, rock e world music. La loro collaborazione li ha visti esibirsi in vari festival e concerti, tra cui il Wickham Festival e il Celtic Connections .
Nel 2025, hanno intrapreso un tour nel Regno Unito, con tappe in diverse città, tra cui Londra e Birmingham . Durante queste esibizioni, presentano brani tratti dai loro repertori solisti e collaborativi, offrendo al pubblico un mix di musica tradizionale irlandese, jazz gitano e world music.
Steve Wickham, oltre ad aver pubblicato due album solisti, nella sua lunga carriera musicale ha collaborato con artisti del calibro di U2, Elvis Costello e Sinead O’Connor.
Ray Coen, oltre al suo lavoro con i NoCrows, ha pubblicato un album solista che ha ricevuto numerosi elogi dalla critica per la sua qualità e arrangiamenti .