Radio Zar Zak | Casapulla CE, Italia
L’impossibile si avvera, una sera di maggio.
The Delines – forse una delle pagine musicali contemporanee più belle degli States, da Portland, Oregon, arrivano dritti nel SottoScale di Radio Zar Zak.
Un country-soul dai pregevoli riff pianistici jazz e dall’avvolgente crescendo a base di fiati e tastiere che ne incorniciano la vibrante intensità armonica, tutto avvolto in un’atmosfera rarefatta, di un’altra epoca eppure così visionaria, moderna.
Le canzoni dei Delines restano abilmente dalle parti di quelle ballate tipicamente americane che Tom Waits ha alterato con lucida follia jazz-blues e che Randy Newman ha trascinato nelle maglie della tradizione dei musical con un’ironia destabilizzante, ma la narrazione sonora è decisamente più soffice e poetica. E se i risultati sono così intensi e coinvolgenti, c’è poco da dire, bisogna ascoltarli e basta.
Come dicevano gli Stones, che non sbagliano mai, è il cantante, non la canzone: Amy Bone, interprete di questo eccezionale gruppo, trascina con rara grazia al centro delle storie che i Delines, come pochi, amano raccontare.
Una storia che arriva in un piccolo paesino di provincia.
Da raccontare.
Ingresso dalle 20.30, intorno alle 21 uno snack alla sedia offerto da Amico Bio Spartacus Arena, alle 21.45 inizia il concerto.
Visto il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione, ed è possibile farla qui:
Whatsapp 392 30 70 500
Telefono 0823 196 51 52
Email
Italia